Dalla tradizione familiare alla certificazione biologica.

scopri la nostra storia

L’Eredità Vitivinicola di Celenza Vini.

Era il 2014 quando Vincenzo Celenza, soprannominato Tatuzzètt’, ortolano nel sangue, cede le redini della sua azienda agricola al figlio Nicola, che inizia una profonda ristrutturazione aziendale votata alla viticoltura e, nello stesso periodo, pone le basi per la nascita della futura piccola cantina aziendale, Celenza Vini.

Il rispetto per la natura, la volontà di tutelare l’ambiente e la biodiversità, e il desiderio di produrre vino e olio rispettando e valorizzando il territorio spingono Nicola, nel 2019, a convertire l’azienda di famiglia al regime biologico.

Nel settembre 2022, dopo 36 mesi di “regime di conversione”, Celenza Vini raggiunge l’ambito traguardo e diventa un’azienda agricola biologica certificata.

I nostri vigneti sono un vero e proprio tesoro, un patrimonio che custodiamo con cura. Abbiamo scelto di coltivare principalmente Montepulciano d’Abruzzo, Pecorino e Cococciola perché crediamo che questi vitigni siano in grado di esprimere al meglio il carattere del nostro vino e quello del territorio.

Esplora lo shop di Celenza Vini

Acquista Celenza Vini per un’avventura enologica, scopri il perfetto equilibrio di tradizione e innovazione nel cuore di Vasto.